Autori

Irene Palombo

Irene Palombo si è laureata con lode in Storia moderna presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Ha collaborato a progetti per il recupero e la valorizzazione di beni archivistici, svolgendo attività di ricerca presso archivi ed istituti culturali di Roma e del Lazio. Nel 2010 ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia sociale europea presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Si occupa di Storia delle donne, con particolare riguardo alla Storia del monachesimo femminile. Ha curato, con Mauro Tosti-Croce, Da gentildonna a cantante. Lettere di Violante Camporese Giustiniani (Roma 2008); e ha collaborato alla realizzazione di Le Diocesi della provincia di Frosinone. Guida agli archivi parrocchiali e diocesani (Frosinone 2009).



Irene Palombo graduated with honors in Modern History at "La Sapienza" University of Rome. She collaborated on projects for recovery and development of the archivistical heritage, by doing researches in archives and cultural institutions of Rome and Lazio. In 2010 she obtained the doctorate in European Social History at Ca' Foscari University of Venice. She works on Women's Studies and particularly on History of Female Monasticism. She edited, with Mauro Tosti-Croce, Da gentildonna a cantante. Lettere di Violante Camporese Giustiniani (Roma 2008); and she collaborated on Le Diocesi della provincia di Frosinone. Guida agli archivi parrocchiali e diocesani (Frosinone 2009).


Newsletter
Invia la tua email per iscriverti alla newsletter. Riceverai informazioni sugli aggiornamenti e sulle attività del sito


Collabora con noi. Controlla i temi dei prossimi Call for papers. Oppure invia un tuo testo inedito. La redazione valuterà se pubblicarlo su uno dei prossimi numeri