Autori

Ginevra Diletta Tonini Masella

Ginevra Diletta Tonini Masella ha conseguito nel 2008 il Dottorato di Ricerca in Storia presso la Sapienza – Università di Roma, dove si è laureata cum laude nel 2004 in Storia moderna. Si occupa di gender studies, storia sociale e culturale, storia del linguaggio. Ha pubblicato per le Edizioni di Storia e Letteratura il volume: Donne sole, modelle, prostitute. Marginalità femminili a Roma tra Sette e Ottocento (Roma, 2012). Collabora con la cattedra di Storia moderna della Prof.ssa Marina Caffiero (Università Sapienza) e con diverse riviste in qualità di redattrice editoriale.



Ginevra Diletta Tonini Masella achieved her Ph.D in History (2008) at Sapienza - University of Rome, where she graduated cum laude in Modern History in 2004. Her research interests focus on gender studies, social and cultural history, language history. She wrote the monography: Donne sole, modelle, prostitute. Marginalità femminili a Roma tra Sette e Ottocento (Edizioni di Storia e Letteratura, Roma, 2012). She is editor and copyeditor.


Newsletter
Invia la tua email per iscriverti alla newsletter. Riceverai informazioni sugli aggiornamenti e sulle attività del sito


Collabora con noi. Controlla i temi dei prossimi Call for papers. Oppure invia un tuo testo inedito. La redazione valuterà se pubblicarlo su uno dei prossimi numeri